Coronavirus e Vacanze Isola di Ponza – Il Cigno Bed and Breakfast


Per l'estate 2020 il nostro hotel ha elaborato tante nuove procedure e introdotto varie novità con l'intento di farvi passare una vacanza serena. Siamo lieti di presentarle:

Nuove procedure di sanificazione degli ambienti per contenere la diffusione del coronavirus durante le vacanze a Ponza estate 2020

Le informazioni da parte del ministero della sanità comunicano che le
azioni più efficaci per la pulizia della casa e degli ambienti in cui
soggiorniamo sono quelle di pulire pavimenti e altre superfici prima con
acqua e sapone o altri detergenti per rimuovere lo sporco e poi
disinfettarle con una soluzione di cloro attivo allo 0,1% .

Per quanto riguarda la pulizia dei servizi igienici e delle superfici toccate più frequentemente, tipo maniglie delle porte e delle finestre, cellulari,tastiere dei p.c., etc., la percentuale di cloro attivo sale allo 0,5%.
Per la decontaminazione delle superfici che potrebbero essere
danneggiate dall’ipoclorito di sodio, dopo la pulizia con un detergente
neutro, è possibile utilizzare un disinfettante a base di alcol.

Sia durante che dopo le operazioni di pulizia delle superfici è necessario
arieggiare gli ambienti.

I nostri disinfettanti:

Essendo noi da tempo conoscitori dell’efficacia dell’Argento Colloidale il quale è da molto tempo conosciuto come il più potente antibiotico naturale contro batteri, virus, funghi e muffe, abbiamo acquistato una macchina che lo produce ad un alto livello di purezza cosi da non avere problemi di disponibilità e un’altra macchina che lo nebulizza in un aerosol finissimo.

Nessun altro spray può essere così efficace.

Distanziamenti e spazi privati esterni:

Tutte le soluzioni precedentemente descritte saranno disponibili nei vari ambienti quali: camere (ad ogni cambio di ospiti, oltre alla pulizia descritta, l’argento sarà nebulizzato per la sanificazione generale), cucina a disposizione degli ospiti e i vari spazi esterni.

La biancheria del b&b verrà come al solito, lavata a 90° con ipoclorito, i cuscini dei letti saranno cambiati ogni nuovo ospite con nuovi oppure dopo l’esposizione al sole e all’aria di, minimo, 14 giorni.

Per quanto riguarda il distanziamento, Il Cigno, fortunatamente, non ha problemi di spazio; tutte le camere, a parte le cupole che hanno un piccolo balcone ma una vista unica, hanno uno spazio attrezzato privato esterno (questa possibilità è il frutto di lavori di ristrutturazione che procedono da quasi 2 anni con il risultato di dare alle camere, che non la avevano, la doccia separata, fare i balconi alle cupole così da rendere quelle camere, a detta dei nostri ospiti, le più belle. Abbiamo fatto modifiche strutturali tali da consentire ad ogni stanza di avere il suo spazio privato esterno e le abbiamo condizionate. Inoltre è stata creata una nuova cucina, oltre a quella comune, a disposizione personale della nostra camera più grande).

Gli spazi comuni, considerando che Il Cigno ospita al massimo 18 persone, sono vari e molto ampi:

Colazione:

C’è l’ampio spazio della colazione (gli ospiti potranno decidere di potarsela, con il nostro aiuto, nei lori spazi privati)

Cucina esterna:

Lo spazio della cucina (70 mq coperti più il piazzale e il giardino).

Per l’uso della cucina esterna, ogni camera sarà dotata di un contenitore in cui ci saranno : piatti, bicchieri, posate e le suppellettili  personali da portare, una volta lavati, in stanza. In comune ci saranno solo le pentole e le stoviglie per cucinare.

cucina-esterna
Barbeque:

Infine il barbeque con grande tavolo, patio e giardino.

A questi vanno aggiunti i quasi 1500 mq di vegetazione mediterranea.

Per la logistica nell’isola, dopo la colazione gli ospiti verranno aiutati a scegliere, prenotare e raggiungere i servizi che più, in merito anche ai nostri consigli, li attirino. Per il pranzo e la cena, a parte i 4 ottimi ristoranti raggiungibili tranquillamente a piedi, quest’anno, ci sarà un assiduo servizi di catering da noi organizzato in modo da evitare tutte le limitazioni di questa, speriamo unica,condizione di limitazione delle Libertà.

La consolazione sarà di esser costretti alla vista che Il Cigno offre!!

Stiamo osservando rigorosamente le varie misure di restrizione suggerite dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e quelle previste dal Governo Italiano per il settore turistico alberghiero. Per questo motivo queste misure verranno aggiornate continuamente! Data ultimo aggiornamento: 23 aprile 2020