Palmarola

Posted By cigno on Gen 18, 2019 |


Se nella campagna di Atboat del 2017 è presente un video di Ponza, per l’ultima campagna pubblicitaria un motivo ci sarà.
Per chi può permettersi di noleggiare una barca e andarsene in giro per le Isole Pontine, la vacanza si presenta da favola in queste acque cristalline.

Ma coloro che non hanno una barca o per motivi economici o perché non amanti delle spartane giornate di mare, Ponza è comunque accessibilissima.

Se si esclude il mese di agosto, notoriamente caotico ovunque, durante i mesi di giugno e settembre, le nostre isole del Mediterraneo regalano giornate davvero indimenticabili e a prezzi concorrenziali.

Uno dei modi migliori per essere sicuri di non cadere nelle solite trappole del turista sprovveduto, è di fare una capatina nel luogo che si è scelto, un week-end esplorativo e rinfrancante dalla routine del lavoro.

Ponza è facilmente raggiungibile arrivando al principale porto d’imbarco di Formia, con un intercity, che si collega anche con numerose città del nord Italia.

Una volta raggiunta l’isola “il mare” lo si potrà vivere anche noi, noleggiando barchette e gommoni, che abbondano, ma senza lo stress di doverla ormeggiare e rimettendo piede sulla terraferma.

Le isole Palmarola e Zannone sono anch’esse raggiungibili con le barche in affitto a Ponza. Raggiungere una cala come Cala Brigantina a Palmarola è uno spettacolo che difficilmente si dimentica: l’azzurro delle acque in contrasto con grigio variegato delle rocce, il verde delle palmette, che danno origine al nome dell’isola, e infine i gabbiani che stridono volteggiando in cielo, ripagano dell’ora che si è impegnata per raggiungerla.
Insomma,Palmarola è a solo un’ora di distanza ma vi scoprirete un paradiso di mare incontaminato.