Il CignoAffittacamere B&B PonzaCigno Ponza

Ultime novità sull'isola di Ponza

Ponza beb il Cigno Ponza

Itinerari paesaggistici

L'isola d Ponza pùò lasciare a bocca aperta anche se non si è in riva al mare. L'isola infatti, offre la possibilità di godere delle bellezze della macchia mediterranea perorrendo vari sentieri.

mare ponza

La festa di ferragosto

Dopo San Silverio è la festa più importante dell'isola. Ogni anno attira infatti migliaia di persone provenienti anche dall' America.

isola di Ponza

Eventi e sagre

Tutte le ricorrenze e le sagre dell'isola di Ponza per l'anno 2017

Ponza terrazza Il Cigno

Curiosità

Tovare un alloggio ad hoc per ogni tasca è il primo step. Arrivare a Ponza è il secondo .. ma una volta raggiunta l'isola cosa troverete qui? Oltre il mare turchese e i tramonti scioccanti dietro la bellissima Palmarola, cosa c'è su quest'isola di veramente unico?

Festa di San Silverio

Patrono dell'isola di Ponza

cala fonte

CALA FONTE

SAN SILVERIO

San Silverio la festa che più di tutte ha per i ponzesi una grande importanza. La data della celebrazione del Santo è il 20 giugno ma i festeggiamenti iniziono molto prima: alla mezzanotte del 9 giugno, con l'arrivo sulla spiaggia di Santa Maria l'effige del santo. Durante questa cerimonia i fedeli aspettano la processione di barche, una delle quali trasporta una statua del santo patrono, scortate dalle motovedette delle forze dell'ordine, come cornice allo spettacolo troviamo torce e bengala. La festa culmina il 20 giugno, con i fuochi d'artificio sul mare, nella baia del porto di Ponza. Per l'estate 2017 il comune ha organizzato due concerti ; il 19 giugno si esibirà al porto di Ponza e il 20 i Nomadi.

cala gaetano