Il Cigno Consigli per escursioni panoramicheCigno Ponza

Il Cigno Bed and Breakfast, escursioni spiagge, dove siamo

Esterni

Se la vacanza che cercate è quella di vivere il centro di Ponza, il B&B “il cigno” non è il posto giusto. Ma se al vostro soggiorno chiedete, natura, Mare e tranquillità, il nostro B&B può soddisfare le vostre esigenze. Su una collinetta a picco sul Mare di cala Fonte, immersa nel verde, con ampi spazi esterni attrezzati, priva di inquinamento acustico e luminoso, ideale per gruppi, famiglie e coppie che intendono rilassarsi.
I nostri consolidati contatti con i vari servizi (barche, ristoranti, automobili, motorini e gite in barca) garantiscono il prezzo giusto e la priorità della richiesta.
La colazione viene servita su gli ampi spazi esterni prospicienti il Mare e per esperienza, è un posto che si lascia malvolentieri. Inoltre la mattina, a colazione, in base al tempo e all’ora in cui scendete, verranno dati i consigli per vivere nel migliore dei modi la giornata in questo stupendo arcipelago...
Tutte le stanze sono munite di bagno e quasi tutte di spazi esterni privati, oltre ai grandi spazi comuni che affacciano sul mare.
Servizio Wi-Fi disponibile.
È a disposizione degli ospitil una cucina comune con barbeque per organizzarsi una cena. È anche possibile ordinare delle pietanze già pronte e di buona qualità alle attività che forniscono il servizio anche a domicilio.
Auguri per delle bellissime e rilassanti vacanze a Ponza, ovunque Voi andiate.

Luigi Onorati

Dove siamo

Su una collinetta sopra Cala Fonte, nella parte nord dell'isola di Ponza, la casa è immersa nel verde, con ampi spazi attorno e gode di una bella vista sul Mare.

Consigli per visite ed escursioni

Dal b&b Il Cigno, le escursioni, possono essere in collina, per delle passeggiate panoramiche, o al Mare

cala dell'acqua Le prime, consigliate nelle giornate più fresche, comprendono la bella passeggiata sulla piana d'Incenso, un altipiano all'estremo nord dell'isola, che conduce a dei luoghi di incontaminata bellezza e panorami mozzafiato, fino a poter arrivare allo stretto tra Ponza e Gavi dove è sita la bellissima spiaggetta di Cala Felice, con delle venature di zolfo, usate per maschere rigeneranti.
A pochi minuti di cammino dal b&b, c'è la cima della collina (Montagnone) che delimita la vista a ovest del b&b, dalla quale si riesce a spaziare su tutte e tre le isole di questo arcipelago.
La bella e servita cala Fonte (proprio sotto Il Cigno) o l'affascinante e profumosa cala Gaetano (a pochi minuti di cammino e una bella gradinata) garantiscono tutti i servizi a Mare (affitto inbarcazioni, accompagnamento alle spiagge raggiungibili solo via Mare e bagni in acque di incontaminata bellezza . Da lì si può partire per una escursione in snorkeling ( il b&b mette a disposizione degli ospiti alcune paia di pinne e maschere, ed anche dei piccoli gommoncini dove poter mettere i vestiti, i teli da Mare e le vettovaglie che, non costringendovi a tornare per fame o per freddo, vi permetteranno di effettuare un'escursione che contribuirà a rendere indimenticabili le vosre vacanze.

Palmarola Da cala Gaetano, nuotando in direzione nord, verso Gavi, si incontra un Mare molto pulito e vivo, posti dove nessuno si ferma anche in piena stagione. Se vi spingete oltre, doppiando lo stretto tra Ponza e Gavi, arrivate a cala Felice ed una volta lì, potete continuare ed atterrare a cala Fonte, praticamente sotto il b&b (non è molto, in una giornata si ha la possibilità di effettuare molte soste lunghe e rilassanti e vi permetterà di passare una giornata di totale immersione nel pianeta Mare in un ambiente di incontaminata bellezza). A sud e verso il porto ci sono le belle spiaggette dello "scoglio rosso" e dell'arco naturale, dove si arriva e si sosta solo in barca o in "snorkeling attrezzato".Nel porticciolo di cala Fonte, sotto il b&b, si possono noleggiare imbarcazioni, farsi accompagnare a spiagge raggiungibili solo via Mare e, se il tempo lo permette, anche salire sulle barche più grandi per fare una bella gita attorno all'isola di Ponza, Palmarola e Zannone. Sullo spazio esterno del b&b, con orizzonte ovest, nord e nord nord-est, si possono osservare tramonti mozzafiato, mentre i gabbiani giocano con il ponentino serale e i falchi pellegrini (che hanno i nidi sulla scarpata ad ovest del b&b), cacciano immobili nell'aria.
I ristoranti della zona hanno un buon rapporto qualità-prezzo, e nelle vicinanze vi sono vari negozi, alimentari bar e frutterie. In pochi minuti si arriva alla fermata del bus che effettua corse fino a tarda notte.

Hotel facilities

  • Generali
    Il cigno negli spazi esterni offre due comode docce, due lavandini esterni, due barberque e una cucina esterna attrezzata a disposizione degli ospiti.
  • Parcheggio
    A fianco alla fermata dell'autobus "Cala fonte" che dista dal cigno 40 gradini e 50 metri di stradina di campagna c'è un ampio parcheggio comunale coperto e scoperto gratuito.
  • Internet
    Il wi-fi al cigno è disponibile prettamente negli spazi esterni comuni e in alcune stanze.
  • Attività
    Il Cigno offre molti strumenti per vivere il mare come attrezzatura da snorkeling, itinerari per escursioni sia a piedi che in barca e consigli per prenotare barche singole o visite guidate.

 

il bed and breakfast
Palmarola
stanze Cigno
barbeque